6/12 Francesco Riva e il recital “Nei chiaroscuri del tango”

MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE ORE 17.30 LA MIA STORIA DI DISLESSICO FELICE
Incontro con FRANCESCO RIVA. Presentano Daniela Padovan presidente Aid per Gorizia e Diego Forcione presidente Aid della Regione Fvg
[Il pesce che scese dall’albero, Sperling & Kupfer, 2017]
ORE 18.45 NEI CHIAROSCURI DEL TANGO
In partenariato con il Circolo culturale Il Faro di Vergnacco – Reana del Rojale, si terrà il recital con i poeti ELISABETTA SALVADOR E SERGIO SICHENZE, i ballerini FLAVIA GRANITO e ROBERTO FURLAN della Scuola Danza Nueva Clave, accompagnati alla fisarmonica da ALEKSANDER IPAVEC.
Il tango è un ballo universale che ci permette di comprendere la totalità delle persone e annullare il timore del nuovo e del diverso. Il tango con tutte le sue caratteristiche consente all’uomo e alla donna di provare emozioni che si rinnovano ogni qualvolta si incontrano in un abbraccio.
[Nei chiaroscuri del tango, Campanotto editore, 2017]
A seguire, aperitivo argentino.

Francesco Riva, discalculico e dislessico, ha ventiquattro anni ed è autore di teatro e attore teatrale e cinematografico. Diplomato presso l’European Union Academy of Theatre and Cinema (EUTHECA) a Roma, ha trasformato la sua tesi, un monologo sull’esperienza scolastica di un bambino dislessico, in un fortunato spettacolo dal titolo DiSlessia… Dove Sei, Albert?, che ha dato un importante contributo alla causa dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento ed è stato rappresentato anche in scuole e convegni di neurologi e specialisti della dislessia.

Elisabetta Salvador nasce a San Vito al Tagliamento è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Una serie di coincidenze l’hanno portata a recuperare la sua passione per la letteratura attraverso la poesia.
Sergio Sichenze è autore di poesie e di racconti, studia la storia del tango e la cultura complessa che lo ha generato. Fotografa i luoghi che attraversa.
Aleksander Ipavec diplomatosi al Conservatorio “A.Stefani” di Castelfranco Veneto, insegna fisarmonica alla Glasbena Šola di Tolmin (SLO). Ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali e internazionali e suonato con gruppi cameristici e orchestre. Ha composto colonne sonore per documentari e cortometraggi.
Flavia Granito e Roberto Furlan sono maestri di ballo diplomati ‘anmb’ e ‘fipd’ e fondatori della scuola di ballo e danza NuevaClave a Gradisca d’Isonzo (GO).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...